PRIMA DI CANDIDARTI
Come scrivere un cv efficace?
Dati personali di contatto
Verifica che i tuoi dati siano aggiornati, ricorda di inserire il domicilio (se diverso dalla residenza) e scegli una foto in primo piano in cui appari sorridente.
Esperienze
Per noi tutte le esperienze sono importanti, sia di lavoro sia di stage. Ordinale dalla più recente alla meno recente. Inserisci il ruolo, il nome dell’azienda in cui lavori o hai lavorato, le date di inizio e di termine, mettendo in risalto le mansioni principali e le responsabilità ricoperte.
Istruzione e formazione
Parti dalla formazione più recente e ricorda di indicare la data e l'ente/istituto presso il quale hai conseguito il titolo di studio. Se stai frequentando puoi inserire la data presunta di fine.
Interessi extraprofessionali
Racconta quali sono le tue passioni e i tuoi hobby, in Tecnomat ci interessa conoscere le persone nella loro unicità, oltre che per le competenze tecniche che possiedono.
Competenze
Per ognuna indica il livello di conoscenza e di autonomia. Non dimenticare di inserire, attraverso degli esempi concreti, le tue abilità di comunicazione, lavoro di squadra e problem solving.
Come affrontare l'iter di selezione?
Video intervista in differita
Nella video intervista ti verrà richiesto di registrare dei brevi video in risposta a delle domande. Prima di iniziare, avrai a disposizione una guida che ti accompagnerà nell'utilizzo della piattaforma. Il vantaggio è che potrai farlo quando e dove ti è più comodo. Informati sull'azienda e sulla posizione per la quale ti sei candidato. Scegli un ambiente tranquillo, possibilmente con uno sfondo neutro e ben illuminato e assicurati di non essere disturbato.
Colloquio in presenza
Approfondisci le informazioni sull'azienda e rileggi attentamente la descrizione della posizione per cui hai fatto la domanda. Sii autentico e ricorda che nei colloqui non esistono risposte giuste o sbagliate. Il colloquio rappresenta un'opportunità per approfondire la conoscenza dell'azienda, del ruolo ricercato e dei nostri valori. Fai tutte le domande necessarie per avere un quadro chiaro della posizione. Il nostro obiettivo principale è conoscerti e farci conoscere. È importante che anche tu valuti se il ruolo e l'azienda sono adatti a te.
Il processo di selezione
In Tecnomat abbiamo l'obiettivo di offrire a tutti i candidati un processo di selezione trasparente ed equo. Vogliamo che i candidati vivano un’esperienza soddisfacente e per questo adottiamo un processo inclusivo, che rispetta e valorizza le diversità di ognuno e offre al candidato una conoscenza chiara dell’azienda e dei valori che ci caratterizzano.
-
Candidati
Compila il questionario e allega il tuo CV per la posizione di tuo interesse.
-
Screening e primo contatto
Ti contatteremo se in linea con il profilo ricercato per scambiare le prime informazioni e proporti un incontro o di registrare una video intervista in differita.
-
Video intervista in differita
Nella video intervista, step previsto solo per alcune posizioni, ti verrà richiesto di registrare dei brevi video in risposta a delle domande.
-
Colloquio
Un incontro in presenza o online con i responsabili della selezione, in cui puoi conoscere meglio la nostra realtà, raccontarci chi sei e cosa ti appassiona.
-
Colloqui successivi
Potrebbero esserci colloqui individuali con manager e futuri colleghi per approfondire la conoscenza reciproca e il progetto professionale.
-
Proposta di assunzione
Riceverai la proposta di assunzione con tutti gli elementi necessari per valutare la nostra offerta e fare la tua scelta.
-
Verso l'inserimento
Ti contatteremo per darti tutte le informazioni utili per i tuoi primi giorni di lavoro.
-
Benvenuto in Tecnomat
Siamo felici di darti il benvenuto in squadra!